collaboranocon

CZAKO MARIA MAGDOLNA

Illustratrice di libri per bambini nel suo paese di origine, l’Ungheria, sviluppa in Italia l’arte della ceramica. Realizza per il laboratorio piccole fuseruole decorate che ben si adattano alle rifiniture di ricami popolari.

THESSY SCHOENHOLZER NICHOLS

Docente universitaria, storica del costume e artista tessile, presenta periodicamente seminari su tecniche applicate alla moda, incontrate nel suo personale percorso di studi.

ILDICO DORNBACH

Ildico tinge filati di lana, seta , lino e cotone utilizzando sostanze naturali, secondo la più antica tradizione tintoria umbra. Il laboratorio usa le sue sete colorate per ricami come Caterina de’ Medici, Ricamo di Anghiari, Punto Antico. tel. e fax 075 8352018

CARLO LANDUCCI

Appassionato di fotografia Carlo sperimenta su soggetti diversi la sua curiosità: dagli ambienti naturali del paesaggio toscano a quello morbido e sinuoso dell’Africa, fino confrontarsi con fili e ricami. Presidente dell’associazione Onlus “Gli Occhi della Speranza” investe la sua passione ed il suo tempo nella divulgazione della realtà africana, promuovendo una conoscenza etica e di sostegno.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.carlolanducci.it - www.occhidellasperanza.it

GUIDO FAURO

Stilista per atelier, industrie e riviste di moda femminile. Laureato in Lettere, specializzato in Storia dell’arte, ha insegnato Storia del costume, Storia della moda e sua organizzazione, Storia dell’arte per Scuole di stilismo, per l’Istituto Centrale del Restauro di Roma, per le Università di Trieste e Firenze.
Ha pubblicato per riviste e enciclopedie del settore e partecipato a convegni, anche di carattere internazionale.
Autodidatta nel campo delle arti applicate, crea divertissement di carta in tecnica mista: micro-collage, intaglio a “campo chiuso”, puntinatura, intreccio…

www.manigoldilcartastorie.it

ALICE COMUNELLI

Storica dell' Arte, gallerista e guida turistica, si laurea a pieni voti in Storia dell' Arte con una tesi sui Ricami Medievali ad Opus Anglicanum, si specializza presso l' Università di Genova in Marketing dei Beni Culturali. Appassionata di Medioevo e in particolare di arti minori.
Scrive su di un piccolo blog dedicato alla cultura in tutte le sue forme

lacameradellemeraviglie.wordpress.com